Pallacanestro Serie B: la Valdiceppo domina per 15 minuti, poi la capolista recupera e vince

Categoria: Basket
Pubblicato: Domenica, 22 Gennaio 2017
Scritto da Redazione

Sicoma Valdiceppo – Poderosa Montegranaro 63-80
PARZIALI: 23-19, 22-22, 11-25, 11-14
SQUADRA A: Valdiceppo: Meccoli 14, Bracci, Negrotti, Burini 13, Panzieri, Casuscelli 7, Meschini 13, Orlandi 12, Giovagnoli 4, Anastasi. All. Pierotti
SQUADRA B: Poderosa Montegranaro: Di Viccaro 15, Broglia 15, Bedetti 8, Dip 18, Gueye 6, Milojevic, Paesano 3, Callara, Marzullo 5, Diomede 10. All. Ceccarelli

Pallacanestro Sisas Perugia – Orvieto 73-48

Categoria: Basket
Pubblicato: Lunedì, 16 Gennaio 2017
Scritto da Redazione

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 73 – CESTISTICA AZZURRA ORVIETO 48 (20-14; 22-11; 12-10; 19-13)

Serie B: Sicoma Valdiceppo, che peccato: Ortona rimonta e vince in volata

Categoria: Basket
Pubblicato: Domenica, 08 Gennaio 2017
Scritto da Redazione

Sicoma Valdiceppo – We’re Basket Ortona 82-86
PARZIALI: 18-15, 21-27, 34-19, 9-25
ARBITRI: Vittori e Di Gennaro
SQUADRA A: Valdiceppo: Burini 20, Meschini 12, Orlandi 10, Negrotti, Casuscelli 11, Bracci 12, Panzieri 12, Anastasi, Meccoli 5, Giovagnoli. All. Pierotti
SQUADRA B: Ortona: Mlinar 6, Abassì, Di Carmine G. 6, Gialloreto 28, Svoboda 9, Agostinone, Martone 14, Di Carmine A. 3, Martelli 3, Musso 15. All. Quilici

Serie B: Sicoma, non riesce la rimonta a Bisceglie, decisivo il parziale del primo quart

Categoria: Basket
Pubblicato: Venerdì, 06 Gennaio 2017
Scritto da Redazione

Lions Basket Bisceglie – Sicoma Valdiceppo Perugia 84-74

Pallacanestro Serie B: grande successo della Sicoma Valdiceppo su P.S. Elpidio

Categoria: Basket
Pubblicato: Lunedì, 14 Novembre 2016
Scritto da Redazione

962 previewSuccesso importante dei ragazzi di coach Pierotti, che davanti al proprio pubblico reagiscono immediatamente alla sconfitta di misura rimediata nello scorso turno a Senigallia e portano a casa due punti pesantissimi. I cinquanta punti segnati nel solo primo tempo testimoniano di una Valdiceppo partita fortissimo, capace di condividere la palla con grande rapidità ed innescare con continuità il tiro da tre punti. La mano calda di Burini e Orlandi fa il resto, ma in una serata nella quale i ponteggiani dovevano rinunciare a pedine importanti come Casuscelli e Panzieri, si è sentita la partecipazione di tutti, in entrambe le metà campo. Molto efficace il gioco in pick and roll, tempestive le rotazioni dalla panchina, con Anastasi in particolare caldissimo dall’arco.

Pallacanestro Serie B: Sicoma sconfitta a Taranto

Categoria: Basket
Pubblicato: Lunedì, 24 Ottobre 2016
Scritto da Redazione

valdiceppo a tarantoPU.MA. TRADING TARANTO – SICOMA VALDICEPPO 71-64

Pu.Ma. Trading Basket Taranto: Procacci 17, Fioravanti 16, Azzaro 15, Caldarola, Chiacig 19, Sacchetti, Di Salvatore 2, Veccari 2, Enhie, Bifulco ne. All: Putignano.

Sicoma Valdiceppo Perugia: Anastasi, Burini 9, Meschini 20, Orlandi 2, Meccoli 5, Negrotti 8, Casuscelli 3, Giovagnoli 2, Bracci 3, Panzieri 12. All. Pierotti.

Parziali: 23-15, 36-30, 52-49

Arbitri: Matteo Semenzato di Mirano (VE) e Diego Secchieri di Venezia. Usciti per falli: Panzieri (P, 4°q); Spettatori: 1000 circa.

Pallacanestro Serie B: la Sicoma Valdiceppo travolge Venafro e conquista la prima vittoria della stagione

Categoria: Basket
Pubblicato: Domenica, 16 Ottobre 2016
Scritto da Redazione

920 previewSicoma Valdiceppo – Dynamic Venafro 89-66
PARZIALI: 22-12, 21-20, 16-16, 30-15
ARBITRI: Venturini e Cirenei
SQUADRA A: Valdiceppo: Anastasi 10, Burini 13, Meschini 13, Orlandi 11, Meccoli 4, Negrotti 17, Casuscelli 3, Giovagnoli 2, Bracci 11, Panzieri 5. All. Pierotti. Ass. Olivieri e Fiorucci.
SQUADRA B: Venafro: Smorra 12, Montanaro, Prete 2, Cancelli, Minchella 13, Tamburrini 19, Di Vito 4, Kushev 8, Moretti 7, Chiari 2. All. Mascio

Pallacanestro, Serie B: Sicoma Valdiceppo, utile il test con la Fiorentina

Categoria: Basket
Pubblicato: Domenica, 11 Settembre 2016
Scritto da Redazione

895 previewMolta curiosità e spalti già gremiti al Palacestellini per la prima amichevole casalinga della Sicoma, in campo Sabato 10 Settembre contro una formazione esperta e solida come la Fiorentina Basket del GM Fagotti. Ripescata in serie B dopo la travagliata stagione appena trascorsa, la squadra toscana si è affidata ad un tecnico di grande esperienza come Cadeo, ed ha aggiunto al roster giocatori di grande valore, primo su tutti quel Davide Poltroneri protagonista dei successi del Perugia Basket qualche anno fa.

Pallacanestro Serie B, buona la prima uscita della Sicoma Valdiceppo a Siena

Categoria: Basket
Pubblicato: Domenica, 04 Settembre 2016
Scritto da Redazione

890 previewPrimo confronto agonistico per i ragazzi di coach Pierotti, che hanno raggiunto Siena con la formazione al completo. Ovviamente ancora in ritardo di condizione il capitano Casuscelli, appena tornato dagli USA e il nuovo arrivo Jonas Bracci, che fin quando le batterie sono rimaste cariche ha però dato battaglia con grande impegno su entrambe le metà campo.

Pallacanestro Perugia. Confermato Francesco Posti

Categoria: Basket
Pubblicato: Martedì, 23 Agosto 2016
Scritto da Redazione

postiPosti confermato al timone della Sisas

La Pallacanestro Perugia è lieta di comunicare che per il terzo anno consecutivo Francesco Posti sarà alla guida della prima squadra femminile partecipante al campionato “Senior Femminile”.

Pallacanestro Serie B: Filippo Fiorucci nello staff della Sicoma Valdiceppo

Categoria: Basket
Pubblicato: Lunedì, 22 Agosto 2016
Scritto da Redazione

888 previewPrimo giorno di allenamento per la formazione ponteggiana in preparazione alla prossima stagione in serie B. Agli ordini di coach Paolo Pierotti, Orlandi e compagni saranno impegnati in doppie sedute giornaliere a carattere sia fisico che tecnico. ‘Lavoreremo sulle prime idee offensive, ma l’obiettivo è soprattutto quello di alzare l’asticella, in relazione alle difficoltà che incontreremo in campionato.’ ci ha detto l’allenatore eugubino a ridosso della prima seduta.

Serie B: la Sicoma Valdiceppo chiude il roster con Jonas Bracci

Categoria: Basket
Pubblicato: Martedì, 16 Agosto 2016
Scritto da Redazione

887 previewCe lo vedete coach Pierotti schivare un gavettone, dribblare una secchiata d’acqua in arrivo o schivare di un soffio gli schizzi alla piscina ‘Camping sul Mare’ di Cesenatico proprio il giorno di Ferragosto? Eppure più o meno le cose sono andate così, sacrifici che bisogna fare se alla squadra serve un pivot, e se il centro che stai inseguendo l’estate la passa a bordo vasca, con la maglia di assistente bagnanti.

Pallacanestro. Serie B girone D: il primo acquisto della Sicoma Valdiceppo è Alessandro Panzieri

Categoria: Basket
Pubblicato: Giovedì, 11 Agosto 2016
Scritto da Redazione

alessandro panzieriL’identikit era quello di un giocatore che arrivasse a Perugia con grande motivazione, che potesse integrasi per qualità personali e tecniche in un gruppo consolidato e che fosse in grado di aggiungere presenza e fisicità senza snaturare le caratteristiche di una squadra che fa della imprevedibilità e del dinamismo le sue armi migliori.

Ufficiale: la Sicoma Valdiceppo è in Serie B

Categoria: Basket
Pubblicato: Lunedì, 18 Luglio 2016
Scritto da Redazione

875 previewA pochi giorni dalla richiesta presentata dalla Valdiceppo è arrivata la conferma dal Settore Agonistico della FIP: la Sicoma disputerà per la seconda volta nella sua storia il Campionato Nazionale di Serie B. Una sfida che i dirigenti ponteggiani hanno scelto di affrontare dopo una stagione straordinaria si in termini sportivi che di partecipazione da parte dei propri sostenitori.

Pallacanestro Finale Serie C: Grande cuore Valdiceppo, uno a zero.

Categoria: Basket
Pubblicato: Domenica, 10 Aprile 2016
Scritto da Redazione

buriniNella mattinata la conferma che nemmeno Meschini sarebbe potuto scendere in campo, il taglio alla mano sinistra rimediato nella seconda sfida contro Todi non vuole saperne di cicatrizzare nononstante i 4 punti di sutura. Un’altra tegola per la Valdiceppo, già priva come noto di Casuscelli e Lorenzo Negrotti. Non basta, dopo pochi minuti deve dare forfait anche Mariucci, per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia. Decimata dagli infortuni, priva di alcuni uomini fondamentali, la Valdiceppo ha però dimostrato un carattere straordinario, non si è persa d’animo e davanti ad un pubblico incredibile che l’ha sostenuta soprattutto nei passaggi più difficili, ha conquistato il primo atto della serie Finale.

Serie D: la Ponte Vecchio argina la rimonta della UISP

Categoria: Basket
Pubblicato: Domenica, 10 Aprile 2016
Scritto da Redazione

battistoniSuccesso per nulla agevole quello conquistato dalla Grifo Latte Prontogreen sulla giovanissima formazione della UISP Perugia. Priva di Capponi e di Rufini, due pedine di grande peso nello scacchiere di coach Contu, la squadra ponteggiana ha conquistato un vantaggio consistente nella prima parte della gara, ma ha dovuto resistere nella seconda metà al ritorno degli avversari, che sono riusciti a tornare a contatto nel finale.

Sicoma Valdiceppo - Almasa Todi 64-60 PARZIALI: 4-18, 27-16, 15-13, 18-13 ARBITRI: Stefanini e Silvestro SQUADRA A: Guede, Anastasi 3, Meccoli 11, Rombi, Meschini 8, Orlandi 18, Urbini, Burini F. 20, Burini R., Gionangeli. All. Pierotti. Ass. Olivieri SQU

Categoria: Basket
Pubblicato: Venerdì, 08 Aprile 2016
Scritto da Redazione

710 previewSi risolve a favore della Valdiceppo una serie equilibratissima nella quale i ragazzi di coach Pierotti sono dovuti uscire da una situazione che si era fatta complicatissima dopo la sconfitta in gara1. Todi ha giocato alla grande, sorprendendo la capolista nel primo confronto e giocandosi fino in fondo il match ball sul proprio terreno sabato scorso. Chi pensava però che Trastulli e soci sarebbero scesi a questo punto a più miti consigli, si sbagliava di grosso. Di fronte a un PalaCestellini gremito in ogni ordine di posto l'Almasa gioca la terza sfida senza alcun timore reverenziale, approfitta delle incertezze degli avversari e piazza un parziale iniziale devastante, dal quale la Sicoma tarderà un bel po' a riprendersi.

Pallacanestro. Todi sorprende la Valdiceppo in gara-1

Categoria: Basket
Pubblicato: Venerdì, 01 Aprile 2016
Scritto da Redazione

filippo meccoliDel resto i play-off li hanno inventati per questo, perché l’intera posta in gioco fosse rimessa in gioco in un confronto diretto senza sconti. Al Ponte lo sapevano bene e le preoccupazioni della vigilia per la lunga sosta in attesa di questo appuntamento decisivo si sono rivelate fondate. Priva del suo capitano per l’intervento alla mano sinistra, con Orlandi debilitato dall’influenza, la Sicoma scende in campo in gara-uno priva di punti di riferimento importanti e fatica per tutta la gara a trovare il proprio ritmo. A complicare le cose un’Almasa Todi che gioca con la testa libera di chi non deve vincere per forza, con le idee chiare e soprattutto sorretta da percentuali super che trasmettono fiducia ed energia ai ragazzi di Maglione.

Articoli correlati

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie..

  
EU Cookie Directive Module Information